Torna alle news

Presentato ufficialmente il sito www.jobturismolecco.it


Job Turismo Lecco ( www.jobturismolecco.it ) è una piattaforma virtuale pensata e voluta da Confcommercio Lecco e da Fipe Lecco, dedicata al mondo della ristorazione e della ricettività Lecchese.

E’ stato presentato ufficialmente mercoledì 4 ottobre il portale www.jobturismolecco.it alla presenza del direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva e dal presidente di Fipe Confcommercio Lecco, Marco Caterisano, a cui va il merito di avere portato avanti e voluto il progetto; a illustrare il progetto anche lo staff dell’Ufficio Marketing di Confcommercio Lecco (la responsabile Chiara Pezzini e Laura Ratti)

“E’ un progetto Made in Lecco per cui dobbiamo ringraziare Fipe e in particolare il presidente Caterisano – ha spiegato il direttore Riva – Si tratta di un sito semplice ma esaustivo che risponde a una esigenza precisa delle nostre imprese: siamo convinti che sarà apprezzato dal territorio”.

Caterisano ha rimarcato il carattere innovativo del portale: “Si tratta di uno strumento facile intuitivo e diretto. Per le imprese sarà un’opportunità, così come per i lavoratori, per facilitare l’incontro domanda-offerta. Il settore dei Pubblici Esercizi e della accoglienza turistica viva una stagione dinamica e vivace e quindi potrà beneficiare di una piattaforma come Job Turismo Lecco“.

Che cos’è Job Turismo Lecco?

Il portale www.jobturismolecco.it è dedicato alle imprese associate a Confcommercio Lecco: per loro l’iscrizione è gratuita. Così come è gratuita l’iscrizione dei lavoratori e dei professionisti in cerca di una occupazione.

Il portale nasce dalla volontà di facilitare l’incontro tra chi sta cercando un impiego e una occupazione, anche se di poche ore, e chi ha bisogno di trovare personale adatto e motivato da inserire nel proprio pubblico esercizio, dietro al bancone di un bar o nella sala di un ristorante o alla reception di un albergo.

Uno strumento pensato per rendere più agevole questo incontro, utilizzando strumenti innovativi e più veloci, offrendo maggiori opportunità sia alle imprese che ai lavoratori e dando loro una nuova modalità capace di superare il passaparola e il “classico” invio di curriculum.

Al portale possono iscriversi come lavoratori tutti coloro che per capacità, esperienza e disponibilità cercano lavoro nel settore della ristorazione e della ricettività: camerieri, bartender, maitre, chef, assistenti di sala, concierge, ecc.. Potranno visualizzare gratuitamente tutte le posizioni aperte nel settore cercato, filtrando la ricerca in base ai criteri preferiti: città, figura ricercata, ecc..

Possono iscriversi come imprese tutte le attività associate a Confcommercio Lecco che svolgono funzione di ristorazione e ricettività: bar, ristoranti, pizzerie, hotel, rifugi, case vacanze.

Job Turismo Lecco si pone come obiettivo quello di realizzare un database di lavoratori e imprese a Lecco e provincia capace di dare risposte veloci, efficaci e di qualità a chi cerca e a chi offre lavoro.


Condividi