Per sorprendere i commensali con un fine pasto diverso dai classici che vada oltre il classico dolce… Confcommercio Lecco organizza il corso “Dessert al piatto” mettendo al centro il sapido, l’agrodolce e il vegetale in un dessert da ristorazione. L’appuntamento è fissato per lunedì 26 settembre per complessive 7 ore di corso (dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30)
Durante il corso “Dessert al piatto, tra il dolce e il salato” verranno illustrate tecniche e preparazioni agili per arrivare a comporre un dolce con le varie sfumature e texture, che non possono mancare in un vero dessert al piatto.
Il corso tecnico-dimostrativo è rivolto ai professionisti del settore.
Docente del corso sarà il pastry chef Antonio Dell’Oro. Consulente di riferimento per scuole, importanti aziende e privati, Dell’Oro ha maturato esperienze nelle più importanti strutture in Italia e all’estero, lavorando e affiancando grandi maestri della pasticceria internazionale. Membro della Nazionale Italiana Cuochi, ha conquistato nel 2018 la medaglia d’oro alla World Culinary Cup nella sezione Pastry Art, uno dei più importanti concorsi al mondo.
il programma è il seguente:
- Il dessert al piatto: dalla mise en place a un servizio agile per la ristorazione
- Il vegetale perfetto per un dolce: croccante, in spuma, in meringa
- Cremosità, croccantezza, acidità, caldo, freddo… lo studio per eseguire un dolce in perfetto equilibrio
- Tecniche innovative di impiattamento e degustazione
Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro venerdì 16 settembre): Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it.