Come accogliere il turista
Chi lavora nei locali a Lecco sa quanto sia importante conoscere le principali parole in inglese per dialogare con il turista. Ecco quindi la necessità di fornire gli strumenti per acquisire le basi della lingua in ambito turistico e commerciale, lessico, grammatica e tanti esempi pratici per applicare il vostro inglese alla vendita. Il tutto nella consapevolezza che la vocazione turistica e imprenditoriale del nostro territorio rende indispensabile la conoscenza dalla lingua inglese, strumento fondamentale per interagire con il crescente numero di turisti che quotidianamente visitano Lecco e provincia.
Il corso organizzato da Confcommercio Lecco, della durata di 21 ore, si svolgerà il lunedì dalle ore 9 alle ore 12, ed è rivolto in particolare a imprenditori e addetti di strutture turistico ricettive (ristoranti, bar e alberghi, oltre che rifugi, campeggi, B&B, agriturismi) chiamati ad accogliere il turista.
Programma:
- Welcome: accoglienza, presentazione della struttura ricettiva e dei servizi offerti
- Interazione di base in situazioni standard: reception, negozio, ristorante
- Fornire informazioni utili: indicazioni stradali, orari di apertura/chiusura attività, ecc.
- Money: prezzi, conto finale, dare il resto, contanti e carte di credito
- Gestire eventuali problemi: reclami, malintesi, ecc.
- Parlare al telefono: prenotazioni, orari, disponibilità, ordini
Il metodo di insegnamento del docente bilingue affiancherà strumenti didattici tradizionali a momenti di coinvolgimento attivo e role-play.
Calendario: Lunedì 11-18-25 febbraio, 04-11-18-25 marzo 2019
Per informazionie iscrizioni clicca qui